conivar banca cattolica cro
\\ Home Page : Articolo o Successivo
Finisce in parita’ il primo test della stagione dell’Orvietana
 (del 07/08/2017 in Sport calcio)

L'1 a 1 è firmato da Masini e Di Girolamo

di Carlo Fidani

Orvietana Frola, Marchini, Frellicca, Bonaccorsi, Viviani Avola G, Locchi,  Bernardini,  Mouah, Polidori; all. Fatone  (Subentrati secondo tempo Sganappa, Dottarelli Nuccioni, Frosinini, Di Girolamo,Caciolla, Terracina, Ammendola Perquoti)

Sinalunghese Marini, Torricelli, Brunetti, Montagnoli, Calveri, Fanetti, Barbagli, Cerofolini, Lucatti G., Redi, Capogna; all. Fani   (subentrati secondo tempo: Marchi, Lucatti F.,  Masini, Viti, Chiasserini, Pasqui,  Doka, Vasseur, Cappelli, Baldassarri)

Reti: 15' pt  Masini, 41' st Di Girolamo  

Orvietana-Sinalunghese-6.08.17_thumbOrvieto - Finisce 1 a 1 l'amichevole fra i pari categoria di Orvietana e Sinalunghese, primo test di rilievo per entrambe le formazioni. Niente da segnalare fino al decimo quando un cross  di Barbagli mette un po' di in difficoltà la difesa biancorossa. Poco prima, durante un'azione a seguito di calcio d'angolo, il centravanti dell'Orvietana Mouah  cade male a terra ed è costretto ad uscire. Al suo posto entra l'altro bomber Di Girolamo. Al 20' prima vera conclusione della gara ad opera di Redi con un tiro da lontano che non sorprende Frola. Al 27' è la volta di Saleppico di tentare la conclusione buona ma il suo tiro, scoccato da posizione leggermente defilata in area, finisce alto. La partita si gioca sui binari dell'equilibrio e nessuna delle due squadre prevale nettamente sull'altra. Solo sul finale del tempo L'Orvietana  comincia a premere con più forza.. Al 40' lancio lungo per Saleppico il cui cross in area non trova nessun compagno pronto a trasformare  in rete. Poco dopo una punizione di Redi  termina alta.  Il primo tempo finisce sullo 0 a 0 con poche occasioni da rete e con L'Orvietana che nella seconda parte di frazione di gioco ha cercato il gol con maggiore insistenza. E' per  Polidori la prima palla buona della ripresa ma il tiro termina fuori bersaglio. Al quarto d'ora la Sinalunghese passa in vantaggio. Cross in area e Masini, di testa, centra il bersaglio per l' 1 a 0. Girandola di sostituzioni poi ma la partita, anche se giocata su ritmi non altissimi non perde di intensità.  Al 22' gol annullato a Pasqui per fuorigioco. L'Orvietana si getta in avanti alla ricerca del pareggio ma la Sinalunghese si difende bene. Alla mezz'ora un colpo di testa di Mouah finisce fra le braccia di Marini. Tre minuti più tardi ancora  Mouah a si trova solo davanti al portiere ma, pressato da un difensore, viene fermato con la palla che finisce tra le braccia del numero 1 ospite. Al 36' un contropiede dei rossoblu termina con un tiro che sfiora il palo. Poco dopo occasione per Saleppico  il cui sinistro viene alzato in corner da Marchi. Al 41' gli sforzi biancorossi vengono premiati perché arriva un rigore concesso per atterramento di Di Girolamo che si incarica di anche di battere il penalty. Il sinistro dell'attaccante biancorosso finisce in rete per l'uno a uno. Nel finale l'Orvietana sfiora anche la vittoria con una conclusione che finisce sulla traversa è una ribattuta in area che viene respinta dal portiere.

Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa