\\ Home Page : Articolo : Stampa
Attività ancora intense all’Unitre per l’ultimo mese di programmazione dell’anno accademico

Il mese di Maggio, a Palazzo Simoncelli, fiorirà di ottime iniziative, a giudicare dal calendario Unitre appena diffuso

Maggio 2017Orvieto - Per l'ultimo mese ufficiale dell'anno accademico 2016/2017 (anche se sono previsti appuntamenti pure in Giugno) continueranno i corsi e laboratori attualmente attivi: Lingua Francese, Lingua Inglese, Lingua Spagnola, Attività Fisica Adattata, Ginnastica Dolce, Informatica, Lettura Emozionale, Ballo Latino-Americano, Educazione all'Ascolto Musicale, Yoga, Patchwork, Scultura e Burraco.

Fra gli eventi da non perdere:

· Venerdì 5 Maggio (ore 17:30), presso la Sede Unitre, Gabriele Anselmi (direttore di www.orvietonews.it) intervisterà Claudio Lattanzi, giornalista e scrittore, in relazione al libro da poco pubblicato per le edizioni Intermedia: "Il percorso esoterico del Parco dei Mostri di Bomarzo e gli altri misteri della Tuscia".

· Sabato 6 Maggio (ore 17), sempre in Sede, il Prof. Emilio Berrocal darà vita a "Tango, che passione!", un pomeriggio dedicato alla danza popolare sudamericana che ha conquistato il mondo; è prevista la partecipazione musicale di Riccardo Cambri ed Alberto Romizi e quella di una coppia di veri tangueros della scuola di tango "Alicetango"; verrà inoltre proiettato in lingua originale spagnola il film "Tango Bar" (del 1935), di cui fu protagonista lo straordinario Carlos Gardel.

· Giovedì 18 Maggio (ore 10:30), appuntamento al Museo Claudio Faina in Piazza Duomo per la visita guidata della mostra "L'intrepido Larth - Storia di un guerriero etrusco"; la presenza del Prof. Giuseppe M. Della Fina rende imperdibile l'iniziativa.

· Sabato 20 Maggio (dalle ore 10 alle 19), presso la Sede di Palazzo Simoncelli si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell'Unitre di Orvieto che guiderà l'associazione nel triennio 2017/2020.

· Domenica 28 Maggio (ore 17), ancora a Palazzo Simoncelli: "Amori senza età, da Lolita a Mariù", evento nel quale si parlerà di amore ed innamoramento in età matura; Alberto Romizi e Giuseppe Sani (quest'ultimo autore del libro "La fine di Mariù") condurranno l'incontro.

Per ogni ulteriore informazione, si può consultare il sito internet www.unitreorvieto.it o recarsi in segreteria nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 10 alle ore 12.

 (del 30/04/2017 in Eventi)