\\ Home Page : Articolo : Stampa
Al Teatro Boni di Acquapendente la Compagnia delle Vigne in PRIMA IO

Sabato 6 in scena l'ultimo appuntamento del Torneo di Teatro Amatoriale di Orvieto, Acquapendente e Abbadia San Salvatore

ajaxmailOrvieto - Sarà il Teatro Boni di Acquapendente (VT) ad ospitare l'ultimo appuntamento di AMATEATRO - FESTA DELLA CREATIVITA' Torneo di Teatro Amatoriale di Orvieto, Acquapendente e Abbadia San Salvatore, organizzato da Associazione TEMA, Associazione TeBo e Cinema Teatro Amiata.

In programma, sabato 6 maggio alle ore 21, il 10° spettacolo in gara: PRIMA IO, portato in scena dalla Compagnia delle Vigne.

L'azione della commedia, scritta e diretta da Guglielmo Portarena, si svolge nella campagna di una qualsiasi località italiana nella seconda metà dell'Ottocento, anche se i riferimenti alla campagna orvietana sono chiari. Un nobile signorotto, che pensa di essere "padrone" non solo della terra ma anche di tutto quello che vi è sopra, s' invaghisce di una giovane contadinella alla vigilia delle nozze, e con assoluta noncuranza mette in atto lo "Ius primae noctis". La situazione si complica, ma tra un religioso compiacente ed una pseudo fattucchiera ricca di saggezza si giungerà ad un lieto fine.

I 10 gli spettacoli in gara per il torneo, rappresentati al Teatro Boni di Acquapendente e al Cinema Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore, sono valutati attraverso il giudizio del pubblico e di una giuria di esperti nominata dal Teatro Mancinelli, dal Teatro Boni e dal Cinema Teatro Amiata.

Le 2 compagnie finaliste presenteranno i loro spettacoli al Teatro Mancinelli durante la Stagione Teatrale 2017 - 2018.


Biglietti spettacolo:

Intero 7 euro - Ridotto Soci TEMA, Soci TeBo e Compagnia Teatrali Amatoriali  5 euro.

Per informazioni e prenotazioni:

TEATRO BONI Acquapendente

Tel. 0763.733174  - cell. 334.1615504

www.teatroboni.it    facebook:teatroboni


www.teatromancinelli.com  

 (del 05/05/2017 in Eventi)